TERMINI E CONDIZIONI D'USO

CONDIZIONI D'USO GENERALI: clicca qui

 

 

CONDIZIONI D'USO SPECIFICHE:

ISCRIZIONE

I Corsi sono a numero chiuso.

Ai fini dell’iscrizione sarà necessario, entro il termine fissato, accedere (o creare, in caso di primo accesso) al proprio profilo personale sulla piattaforma https://corsi.lexiformazione.it, selezionare il corso di proprio interesse ed iscriversi, seguendo la procedura guidata.

La Responsabilità della veridicità dei dati dichiarati nel modulo iscrizione al corso è a completo carico dell’iscritto.

In caso di corso a pagamento, l’iscrizione sarà considerata valida ed il posto riservato solo al momento della ricevuta conferma di pagamento effettuato.

Le iscrizioni saranno accettate fino al numero massimo di iscritti previsto, verrà poi gestita l’eventuale lista di attesa.

L’iscrizione al corso comporta l’accettazione del versamento totale della quota di partecipazione, dei presenti Termini e Condizioni ogni parte ed il consenso al trattamento dei dati personali (D.L. 196/2003).

 

ATTIVAZIONE E CANCELLAZIONE

I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, indicato nelle informazioni generali del corso.

Le iscrizioni, se non diversamente specificato, si chiuderanno una settimana prima della data di inizio prevista.

Se alla chiusura delle iscrizioni non sarà stato raggiunto il numero minimo di iscritti previsto, la Segreteria si riserva il diritto di cancellare o rinviare il corso.

Sarà cura della Segreteria avvisare tempestivamente gli iscritti della cancellazione dell’evento.

Questo comporterà la restituzione del 100% della quota di iscrizione (oppure a propria discrezione ciascun iscritto potrà decidere di utilizzare la quota pagata per partecipare al corso riprogrammato per una nuova data, o di utilizzarla per partecipare ad un altro corso proposto da Lexi srls).

Altresì, al raggiungimento del numero minimo di iscritti, verrà inviata una e-mail di conferma di attivazione dell’evento.

ATTENZIONE: la Segreteria non è responsabile del rimborso di eventuali biglietti di treni, aerei, altri mezzi di trasporto o di prenotazioni di alberghiere.

Pertanto, ne viene sconsigliata la prenotazione prima della conferma di attivazione dell’evento.

In caso di annullamento per cause di forza maggiore e/o per cause non imputabili a Lexi srls intervenute in seguito alla comunicazione di attivazione dell’evento, la quota di iscrizione sarà rimborsata al 100% senza che nessun altro tipo di addebito o risarcimento potrà essere imputato o richiesto a Lexi srls o sarà da essa dovuto.

 

DISDETTA

Qualora un partecipante decida di disdire la sua adesione all’evento, al quale si era precedentemente iscritto e per il quale aveva pagato la quota di iscrizione prevista, dovrà informare tempestivamente la Segreteria.

Se tale comunicazione verrà effettuata:

- entro 10 giorni dalla data prevista di inizio evento: rimborso del 100% della quota di iscrizione;

- da 9 a 2 giorni dalla data prevista di inizio evento: rimborso del 50% della quota di iscrizione;

- da 48 ore dalla data prevista di inizio evento: la quota d’iscrizione non sarà rimborsata.